LO STUDIO NOTARILE
Lo studio Notarile Simona Guadagno  è presente presso lo studio di Milano, via Turati n.29 e presso lo studio di Cinisello Balsamo, via Carducci n.8
Il notaio Simona Guadagno da oltre vent’anni si occupa di tutti i tradizionali settori notarili: atti immobiliari, atti societari, atti di mutuo, surroga e quietanza, atti societari, atti relativi ad associazioni/fondazioni, atti familiari (es convenzione matrimoniali, fondi patrimoniali, patti di famiglia), atti mortis causa (es pubblicazioni di testamento, predisposizione di testamenti pubblici, dichiarazioni di successione) oltre a tutte le attività collegate, quali la predisposizione di procure, le vidimazioni dei libri sociali, estratti e autentiche amministrative.
Lo studio negli anni si è specializzato nella predisposizione di due diligence per grosse acquisizioni immobiliari (interi fabbricati cielo-terra, alberghi, complessi industriali ecc) sviluppando la capacità di lavorare in team con altri professionisti specializzati in diversi settori.
Lo studio è in grado di gestire atti bi-lingua italiano-inglese e tenere contatti con clienti stranieri che intendano effettuare operazioni in Italia. Nello studio operano persone altamente qualificate, in particolare avvocati e laureati in giurisprudenza che costituiscono una vera eccellenza nel settore.
Per la gestione delle pratiche in corso e per il rilascio delle copie conformi degli atti stipulati, lo studio si avvale di piattaforme informatiche che garantiscono elevati standard di sicurezza e riservatezza.
Le risorse dedicate alla gestione del rapporto con i clienti si avvalgono infatti di un software di calcolo appositamente realizzato che permette:

1) la preparazione di preventivi dettagliati in tempi brevissimi;

2) la preparazione guidata degli atti coinvolgendo anche il cliente rendendolo protagonista dello svolgimento e della elaborazione della sua pratica;

3) il monitoraggio dell’avanzamento della pratica e l’accesso gratuito a tutti i dati relativi della pratica.
I punti di forza dello studio sono la precisione e la rapidità di esecuzione degli incarichi:

– tempo medio di evasione di una pratica immobiliare: 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della documentazione;

– tempo medio di evasione di una pratica societaria: 3 giorni dalla data di consegna della documentazione;

– tolleranza di errore < 1:10.000